BRAND's Timeline
Gli inizi
Nato a Venezia, riconosciuta come una delle città più alla moda e culturalmente vivaci del mondo, il marchio ha assorbito la “Sprezzatura” italiana, rappresentazione di studiata noncuranza, prima di viaggiare per il mondo e trovare altre nuove identità, nello spirito di una tradizione secolare di creatività e design di beni di lusso.
Acquisizione
Il marchio, fondato negli anni Settanta, passa al gruppo Moncler nel 1993. Dopo anni di successo viene venduto al fondo di private equity Emerisque Group ed a cavallo tra il 2023 ed il 2024 il marchio torna sotto i riflettori con una strategia di rilancio tutta italiana grazie ad una joint venture tra la Navitex della famiglia Isticato e il gruppo Marini.
Rilancio
Per celebrare il rilancio è stato scelto Luca Toni (ex campione del mondo) come brand Ambassador . Grande risalto è stato dato al famoso logo dei tre pescatori, ispirato alla passione di Sir Henry Cotton per la pesca.
Sviluppo
Il logo rappresenta la chiave iconografica del rilancio, simbolo dei valori del marchio: il viaggio, la natura e i colori. La strategia di rilancio prevede un’attenzione strategica ai mercati europei.