BRAND's Timeline

  • 1

    Gli inizi

    Nato a Venezia, riconosciuta come una delle città più alla moda e culturalmente vivaci del mondo, il marchio ha assorbito la “Sprezzatura” italiana, rappresentazione di studiata noncuranza, prima di viaggiare per il mondo e trovare altre nuove identità, nello spirito di una tradizione secolare di creatività e design di beni di lusso.

  • 2

    Acquisizione

    Il marchio, fondato negli anni Settanta, passa al gruppo Moncler nel 1993. Dopo anni di successo viene venduto al fondo di private equity Emerisque Group ed a cavallo tra il 2023 ed il 2024 il marchio torna sotto i riflettori con una strategia di rilancio tutta italiana grazie ad una joint venture tra la Navitex della famiglia Isticato e il gruppo Marini.

  • 3

    Rilancio

    Per celebrare il rilancio è stato scelto Luca Toni (ex campione del mondo) come brand Ambassador . Grande risalto è stato dato al famoso logo dei tre pescatori, ispirato alla passione di Sir Henry Cotton per la pesca.

  • 4

    Sviluppo

    Il logo rappresenta la chiave iconografica del rilancio, simbolo dei valori del marchio: il viaggio, la natura e i colori. La strategia di rilancio prevede un’attenzione strategica ai mercati europei.